TU, LA MTB, LA TERRA E IL CIELO…
Il Giro dei 4 Passi Appenninici “Vermenone Edition” è una cicloturistica organizzata dall’ASD Alta Valle del Potenza Pioraco-Fiuminata-Sefro, con sede in Largo Giacomo Leopardi, n. 2, 62025 Pioraco (MC) sotto l’egida della Federazione Ciclistica Italiana.
Le cicloturistiche sono manifestazioni non agonistiche, con percorsi predefiniti, tutti segnalati con l’obbiettivo di far conoscere attraverso l’uso della bicicletta la bellezza dei paesaggi.
Il Giro dei 4 Passi Appenninici “Vermenone Edition”, nello specifico, vuol far conoscere la bellezza dei paesaggi Comprensorio Turistico Alta Valle del Potenza e Scarzito, dei paesaggi colpiti dal sisma, delle culture che si incontrano lungo il percorso e delle prelibatezze gastronomiche caratteristiche delle Marche promuovendo così il territorio.
COME ISCRIVERSI
Il Giro dei 4 Passi Appenninici “Vermenone Edition”, si svolgerà domenica 28 luglio 2024 con partenza e arrivo da Pioraco (MC), presso impianti sportivi.
Possono partecipare i ciclisti di ambo i sessi in età compresa tra i 18 e i 75 anni, compiuti nell’arco solare in cui si svolge la cicloturistica.
I ciclisti di ambo i sessi tesserati con una ASD affiliata alla FCI o ad un ente di promozione sportiva ciclistica, la cui licenza sia valida nell’anno in corso, in modo da garantire le coperture sanitarie previste dal DM 18/02/1982 e delle coperture assicurative previste dalla stessa licenza ed inoltre in possesso del certificato medico di idoneità sportiva agonistica per ciclismo (no altre discipline).
Tutti i partecipanti devono essere in possesso del certificato medico di idoneità alla pratica sportiva agonistica in corso di validità per il CICLISMO (NO altre discipline). Sarà sufficiente certificato medico per i tesserati come cicloturisti che affronteranno in percorso corto.